Omega 3 Enerzona: prezzi, opinioni, informazioni, recensioni

Importanti per la salute e il benessere del nostro organismo, gli Omega 3 sono grassi polinsaturi considerati essenziali. Il loro precursore, l’acido Alfa-linoleico (ALA), non può essere sintetizzato dall’organismo, e deve quindi essere assunto tramite l‘alimentazione. La principale fonte di Omega 3 sono i pesci grassi, come acciughe, aringhe, sgombro, trota, tonno e così via. Essi sono ricchi di Omega 3 EPA e DHA. L’Omega 3 ALA si trova invece nelle fonti vegetali come noci, semi di lino, olio di soia.

A cosa servono gli Omega 3?

Questi acidi grassi “buoni” ci vengono in aiuto per combattere i trigliceridi alti, l’artrite reumatoide, la depressione, l’Alzheimer e altre forme di demenza, la sindrome da deficit di attenzione-iperattività e asma. Possiamo quindi affermare con sicurezza che:

  • L’acido Alfa-linoleico (ALA) contribuisce a mantenere i livelli normali di colesterolo nel sangue
  • Gli Omega 2 EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico) contribuiscono al normale funzionamento del cuore
  • L‘Omega 3 DHA assunto da una donna in gravidanza contribuisce al normale sviluppo degli occhi del feto e dei bambini allattati al seno

L’olio di pesce

L’olio di pesce utilizzato per gli Omega 3, viene estratto da piccoli pesci come sardine e acciughe, pesci che vengono pescati in enormi quantità ogni anno. La distillazione dell’olio è un processo complesso, che consiste, in un primo momento, nella separazione delle proteine di questi pesci dal loro olio, mentre tutte le restanti parti, come lische, interiora e altro, vengono utilizzate come mangime per altri pesci. L‘olio di Krill invece, è ottenuto dai gamberetti Krill, dei minuscoli crostacei che si trovano un pò ovunque. L’olio di Krill si dice sia leggermente superiore all’olio di pesce ed ha una digeribilità più alta. Questo non vuol dire che l’olio di pesce sia più scarso, perché un olio di pesce di alta qualità offre valori nutrizionali elevatissimi e ottimi acidi grassi Omega 3.

Perché scegliere gli Omega 3 Enerzona

Gli integratori Omega 3 Enerzona, sono i numeri uno in Italia, con tanto di certificato IFOS (International Fish Oil Standards) che certificano la provenienza  solo da olio di pesce puro e incontaminato. L’olio di pesce è inoltre ottenuto con ultrafiltrazione e distillazione molecolare. La capsula brevettata senza ritorno di gusto, è disponibile in tre varianti diverse fra loro:

  • Capsule softgel da 1 gr: disponibili in diverse confezioni, da 48, da 120 e da 240 cps. Queste varianti si differenziano, oltre che nella quantità, anche nel prezzo.
  • Capsule softgel da 0,5 gr: più piccole di quelle sopra, disponibili in confezioni da 60 o 120 cps.
  • Omega 3 liquido

Prezzi

I prezzi degli integratori Enerzona, sono un pò più alti rispetto alla concorrenza, ma avrai la sicurezza di un prodotto puro e certificato. Per le fasce di prezzo, troviamo la confezione da 48 cps da 1000 gr a circa 30 euro, 120 cps a 50 euro e per  240 capsule invece saliamo sui 90 euro. Le capsule softgel da 0,5 gr vanno dai 20 ai 50 euro.  Il prezzo dell’Omega 3 liquido sta invece a 70 euro.

Laureata all’Accademia Di Belle Arti, mi occupo prevalentemente di fotografia, possedendo solide competenze in diversi ambiti, quali grafica, editing, pubblicità e social media. Appassionata di scrittura da sempre, con un occhio di riguardo per il copywriting e la scrittura persuasiva.

Back to top
menu
miglioreintegratoreomegatre.it