Omega 3 Multicentrum: prodotti migliori, fasce di prezzo, opinioni dal web

Tra gli integratori più venduti al mondo troviamo senza dubbio gli Omega 3. Questo perché svolgono un ruolo molto importante nel metabolismo umano e sfortunatamente sono presenti in quantità limitata solo in alcuni alimenti; sia di origine animale-come il pesce azzurro- che di origine vegetale -come verdure a foglia verde, frutta secca e semi di lino-. Si trovano in commercio sotto forma di capsule oppure in formato liquido, e contengono più di un tipo di molecola; alcuni integratori vengono arricchiti con l’aggiunta di vitamina E(tocoferoli) e provitamine A (carotenoidi) che hanno scopo antiossidante. Bisogna fare attenzione a conservarle, per farle durare di più, tenendole lontano da fonti di luce e calore.

L’importanza di una corretta integrazione

Gli acidi grassi Omega 3, sono degli acidi polinsaturi, che nella parte finale hanno un doppio legame con il terzo atomo di carbonio; chiamate omega appunto per la porzione finale della molecola e 3 per la posizione del doppio legame. Svolgono una funzione essenziale per l’organismo, ma purtroppo il corpo non è in grado di produrli in modo autonomo, per cui è necessario assimilarli tramite dieta o assumendo integratori. I maggiori benefici che possiamo trarre dall’assumere questi grassi buoni sono:

  • Permettono il corretto sviluppo del cervello e delle capacità visive nei bambini
  • Contribuiscono alla fluidificazione del sangue, quindi permettono una migliore circolazione vascolare
  • Il rischio infarto viene ridotto
  • Regolano la frequenza cardiaca
  • Funzione vasodilatatoria abbassando la pressione sanguigna
  • Alleviano infiammazioni come reumatismi articolari o dermatiti atopiche
  • Contrastano malattie mentali come depressione, aggressività e iperattività
  • Contrastano malattie degenerative come l’Alzheimer

Diverse tipologie di Omega 3

Esistono diverse tipologie di Omega 3, alcuni proveniente dal mondo animale e altri dal mondo vegetale. Gli omega 3 più utili all’uomo sono quelli di origine marina, a catena lunga, conosciuti come EPA (acido eicosaentaeonico) e DHA ( acido docosaesaenoico). Questi acidi vengono prodotti autonomamente da alcune alghe, plancton e pesci grandi e piccoli, e crostacei. Il grasso dei pesci e le alghe ci permettono quindi di ottenere l’Omega 3. Un altro acido grasso appartenente alla serie Omega 3 è l’acido alfa-linoleico (ALA) che è invece contenuto in pochissimi alimenti: semi di lino, noci e canapa, da cui viene estratto l’olio. Questi acidi grassi ALA sono però meno efficaci dei EPA e DHA.

Migliori integratori Multicentrum

Multicentrum Omega 3 è un ottimo integratore alimentare di EPA e DHA, per mantenere un buon funzionamento della capacità cardiaca, cerebrale e visiva. Contiene Olio di pesce purificato, senza reflusso o ritorno di gusto, in comode mini perle facili da deglutire. Il dosaggio consigliato è di 250 mg al giorno (2 capsule). Disponibile nel formato 60 o 120 capsule ultra concentrate. L’olio di pesce è estratto dalle acciughe, pescate secondo rigidi standard, nell‘Oceano Atlantico. Per la confezione da 60 cps, 20 euro circa mentre per quella da 120 cps sui 30 euro circa.

Laureata all’Accademia Di Belle Arti, mi occupo prevalentemente di fotografia, possedendo solide competenze in diversi ambiti, quali grafica, editing, pubblicità e social media. Appassionata di scrittura da sempre, con un occhio di riguardo per il copywriting e la scrittura persuasiva.

Back to top
menu
miglioreintegratoreomegatre.it