Omega 3 Nutravita: articoli migliori, fasce di prezzo, recensioni utenti

Gli Omega 3 sono tra gli integratori alimentari più venduti al mondo. Svolgono un ruolo importante nel metabolismo umano, e purtroppo sono presenti in quantità limitata solo in alcuni alimenti. Solitamente sono commercializzati sotto forma di capsule e contengono più di un tipo di molecola; sono a volte arricchiti con vitamina E (tocoferoli), provitamine A (carotenoidi), a scopo antiossidante. Per conservarli al meglio, è opportuno tenerli lontani da fonti di luce e ossigeno, possibilmente al fresco.

Perché è importante integrare?

Assumere un integratore omega 3 è molto utile per diversi motivi, tra questi ne elenchiamo alcuni per spiegare al meglio l’importanza di assumerlo giornalmente:

  • Sono molecole essenziali, per cui l’unica fonte di approvvigionamento per l’organismo avviene tramite una corretta dieta.
  • Svolgono funzioni biologiche fondamentali per il mantenimento dello stato di salute.
  • Ottime per chi soffre di patologie metaboliche, infiammazioni croniche ma anche per il feto, il bambino, per le donne in gravidanza e gli anziani.
  • Gli omega 3 non sono tutti uguali; le due forme chimiche EPA e DHA risultano metabolicamente più attive

La dieta occidentale è purtroppo molto carente di acidi essenziali omega 3; esistono anche altri fattori che predispongono al deficit nutrizionale come: terza età, malassorbimenti di vario genere, eccesso di omega 6, carenza dell’enzima necessario al metabolismo specifico etc.

Gli integratori Nutravita

Gli integratori non devono sostituire una dieta sana ed equilibrata, per cui bisogna prestare attenzione a quali prodotti ci si rivolge. Nutravita è garanzia di qualità; basti pensare che il loro Omega 3 proviene naturalmente dalle ricche acque della Costa peruviana. Per una maggiore purezza, gli oli vengono distillati per fornire livelli più alti di acidi grassi Omega 3:

  • EPA (660 mg)Acido eicosapentaenoico contribuisce alla normale funzione del cuore
  • DHA (440 mg)Acido docosaesaenoico contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale e della vista normale. Insieme all’EPA contribuisce anche alla normale funzione del cuore

Quali ingredienti utilizza Nutravita?

Gli ingredienti utilizzati sono molto naturali; farmacologi, chimici e ricercatori scientifici si occupano di selezionare i migliori ingredienti, privi di coloranti, aromi artificiali, OGM. Inoltre prestano molta attenzione anche alle intolleranze e allergie alimentari, come quelle al glutine, lattosio e noccioline. Prodotto ovviamente non adatto a chi è allergico al pesce.

Perché scegliere Nutravita: prezzo e recensioni

I motivi per scegliere un prodotto Nutravita sono molti; come già detto utilizza ingredienti naturali e di alta qualità. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzocirca 20 euro– ed è tra i tre integratori Omega 3 più venduti. Il prodotto si presenta in una confezione molto bella, contenente 240 softgels , con forma a “proiettile” e molto facili da deglutire. Ogni porzione contiene 660 mg di EPA e 440 mg di DHA e una volte ingerite, non danno problemi di risalita con sapore di pesce o altro.

Laureata all’Accademia Di Belle Arti, mi occupo prevalentemente di fotografia, possedendo solide competenze in diversi ambiti, quali grafica, editing, pubblicità e social media. Appassionata di scrittura da sempre, con un occhio di riguardo per il copywriting e la scrittura persuasiva.

Back to top
menu
miglioreintegratoreomegatre.it