Omega 3 Rite-Flex: articoli migliori, fasce di prezzo, recensioni utenti

Preziosi alleati per la salute del cuore, gli Omega 3 vantano preziose proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Sono degli acidi grassi polinsaturi che introduciamo nel nostro corpo consumando alcuni alimenti come il pesce (salmone, merluzzo, tonno), l’olio di pesce, la frutta secca (noci e mandorle) e alcuni oli vegetali (olio di oliva, olio di lino, di colza etc.). Purtroppo non sempre è possibile raggiungere il giusto apporto giornaliero, e in questo caso ci vengono in aiuto proprio gli integratori di Omega 3.

Omega 3: Perché assumerli?

I benefici dell’assunzione di Omega 3 ci sono già noti sin dagli anni ’70, dove i ricercatori notarono ottimi benefici nella popolazione degli Eschimesi in Groenlandia; questa popolazione assumeva quotidianamente Omega 3. Le membrane delle piastrine erano molto ricche di acidi grassi e di conseguenza il rischio di aterosclerosi era ridotto. Studi più approfonditi hanno poi svelato che una volta assunti, vengono incorporati in tutti i tessuti dell’organismo; concentrazioni più elevate si osservarono nel tessuto nervoso, nella retina e nel muscolo cardiaco. Permettono dunque di tenere sotto controllo la pressione arteriosa, contrastano i processi antinfiammatori, nonché la secchezza cutanea e migliorano la memoria.

Vantaggi dell’assunzione degli Omega 3

Assumere Omega 3 apporta tantissimi benefici, soprattutto per quanto riguarda il cuore, possiamo quindi associare ad esso anche altri benefici quali:

  • Riduzione dei livelli di trigliceridi nel sangue dopo i pasti e a digiuno
  • Aumento del colesterolo “buono” (HDL, High Density Lipopotreins)
  • Possiede proprietà antitrombotiche che aiutano a ridurre il rischio di alcune patologie cardiovascolari – come infarto e ictus- 
  • Effetto antiaritmico
  • Aiuta a combattere l’ipertensione, soprattutto durante la terza età

Altri benefici dell’assumere Omega 3 sono riscontrabili anche per le malattie antinfiammatorie intestinali (rettocolite ulcerosa, malattia di Crohn) e alcune patologie reumatologiche autoimmuni. Molto utili anche alla prevenzione di tumori, riduzione dei sintomi di alcune malattie neurologiche e psichiatriche e alla causa di perdita di vista nella terza età.

Il miglior integratore Omega 3: Rite-Flex

I prodotti Rite-Flex sono tra gli integratori Omega 3 più venduti; posseggono una confezione voluminosa, con ben 365 capsule softgel, morbide e facili da deglutire e non rimangono bloccate in gola. Ogni porzione contiene ben 2000 mg di olio di pesce e 600 mg attivo di EPA e DHA per fornire un’adeguata quantità di acidi grassi essenziali. Il DHA sostiene il mantenimento della visione e funzione cerebrale normale, per ottenerne i benefici basta assumerne almeno 250 mg al giorno. DHC ed EPA insieme, contribuiscono ad una normale funzione cardiaca. Prodotto abbastanza puro, senza conservanti, glutine, soia, mais, latticini e OGM. Prezzo molto conveniente rispetto alla concorrenza, poco più di 20 euro ed inoltre non lascia nessun retrogusto di pesce.

 

Laureata all’Accademia Di Belle Arti, mi occupo prevalentemente di fotografia, possedendo solide competenze in diversi ambiti, quali grafica, editing, pubblicità e social media. Appassionata di scrittura da sempre, con un occhio di riguardo per il copywriting e la scrittura persuasiva.

Back to top
menu
miglioreintegratoreomegatre.it